Negli anni 70 l'Italia scopre lo sci grazie ai successi della cosiddetta "Valanga Azzurra" e di riflesso altre discipline sportive invernali tra le quali il bob. Sull'onda di questo interesse Polistil produce e commercializza nella linea Dromocar una pista da bob.
La pista è in scala 1/43, il fondo è ovviamente bianco e nella confezione sono presenti dei "dossi" che vanno a movimentare il tracciato e uno degli oggetti più ambiti della produzione Policar/Polistil: il mitico cronometro che verrà distributi anche con la pista Rally nella serie Evolution.
Le "macchine" o meglio gli slittini sono disponibili in due colorazioni: rossa per la squadra italiana e azzura per la squadra francese e costruttivamente sono constituiti da un guscio di plastica, un assale posterione ben camuffato e il pickup.
Nella sua semplicità la pista di bob di Polistil costituisce un oggetto unico nel suo genere, abbastanza raro e tanto tanto vintage. L'amico Massimo Severi si è fatto prendere da tanta e tale nostalgia fino al punto di "sacrificare una rarissima pista bob" (testauli sue parole) per ottenere quanto è soggetto del video.