A 60 anni abbondanti dal boom delle slot cars e dal lancio della prima Ferrari Shark Nose da parte di Policar il viaggio è tutt'altro che concluso: collezionisti e appassionati continuano a tener vivi questi giocattoli chi giocandoci, chi restaurandoli e chi creandone di nuovi. Tra i tanti vanno sicuramente citati TT Garage Monza e Toptoys di Roma.
Grazie all'utilizzo di tecnologie quali la stampa 3D TT Garage Monza ha realizzato dei magnifici ed inediti modelli compatibili con la meccanica tradizionale dei prototipi in scala 1/32: la Ferrari 250 Le Mans in diffenti livree e l'iconica Ford Gt40.
A questi due classici si è recentemente aggiunta la Lancia Stratos nelle tre versioni Stradale, Rally e Gruppo 5 e la versione coda lunga della Alfa Romeo 33/2 Daytona.
Oltre a questo TT Garage ha realizzato e commercializzato tre telai compatibili ai prototipi 1/32 che vanno a coprire tutte le esigenze: da quella di avere delle parti di ricambio per vecchi modelli (il telaio CH1) a quelle più pistaiole (il modello CH3).
Il risultato di tanta ricerca nel dare nuova vita alle slot car Policar è ben visibile dal video girato in occasione del primo test su pista del prototipo della FORD GT40 equipaggiata col telaio CH2 FLAT6.
Telai, carrozzerie,kit e slotcars "ready to run" sono disponibili per la vendita su TT Garage Monza e nella sezione SHOP di autopiste.info e di policar.info.